La Select Dashboard © Come Strumento Di Business Intelligence


Le Dashboard sono strumenti di Business Intelligence che le Aziende più avanzate hanno inserito da diversi anni nei loro processi di controllo dei fattori KPI (Key Performance Indicator), tra gli elementi più importanti nella gestione.

Voice&Web utilizza Select Dashboard ©, appositamente concepita, per consentire al Cliente di tenere sotto controllo, in tempo reale, l’evoluzione delle attività svolte dai Contact Center (Italia, Spagna, Austria).

Attraverso una rappresentazione grafica (Data Visualization), immediata e dinamica, sono riportati gli elementi essenziali di gestione: Chiamate Inbound-Outbound; Tempo di attesa; Chiamate perse; Durata; Andamento del progetto nel tempo, numero di e-mail gestite, tipologie di interventi, classificazione per problema per prodotto, distribuzione territoriale delle richieste.

Monitorare in tempo reale un progetto di Customer Care, diventa per il Brand un importante strumento di efficienza gestionale, di previsione, individuazione e monitoraggio di tendenze, budgeting, planning, integrazione di dati, per una migliore visione strategica e previsione delle azioni da intraprendere.

La Select Dashboard © è personalizzabile: attraverso la scelta di key data points (dati rilevanti per il progetto), è possibile elaborare query specifiche e redigere report in modalità Taylor-Made.