Customer Care: Le Nuove Aspettative Della Persona

Customer Care: Le Nuove Aspettative Della Persona

postato in: CRM, Servizi B2C B2B, Strategie | 0

Customer Experience: sempre più centrale nei Servizi Customer Care

Le persone, quando si approcciano al servizio di Customer Care di un Brand, sono sempre più esigenti e hanno aspettative sempre più alte e complesse.

I clienti cercano un servizio personalizzato che sia in grado di modificarsi in modo rapido a seconda delle loro necessità e in particolar modo di pianificare anticipatamente le azioni opportune.

Infatti i dati raccolti da Salesforce mostrano che il 67% dei consumatori dichiara che i propri standard in merito a una buona Customer Experience siano più elevati rispetto al passato.

Il 67% dei consumatori dichiara che i propri standard in merito a una buona esperienza sono più elevati rispetto al passato.

Il Real Time come strategia ‘calda’

Un Servizio Clienti efficace si differenzia dagli altri per essere ‘caldo’. Significa avere la capacità, attraverso l’operatore, di rendere disponibile in real time l’informazione richiesta dall’utente finale.

È stato dimostrato che il 64% dei consumatori esige che le aziende rispondano e interagiscano con loro in tempo reale (dati Salesforce).

Interazioni-real time-voice & web

La generazione Alpha (nati dal 2010 a oggi), possiede una migliore alfabetizzazione mediatica e cresce con smartphone, social media e intelligenza artificiale, adotta percorsi d’acquisto sempre meno legati al punto vendita fisico. Possiamo dire che per gli acquisti con eCommerce, si affidino con sicurezza a sistemi di messaggistica istantanea come Messenger, WhatsApp o Telegram, per soddisfare i propri dubbi.

Chatroom e Web Chat  con operatore sono quindi strumenti estremamente necessari alla gestione della Customer Experience, per fornire una risposta immediata alle richieste.

Con Voice & Web abbiamo rilevato, infatti, che chi acquista on-line (indipendentemente dall’età) continua ad avere la necessità di confrontarsi con l’operatore del Customer Care: solo un rapporto umano rassicura nell’acquisto finale.

Con Voice & Web abbiamo rilevato che chi acquista on-line continua ad avere la necessità di confrontarsi con l’operatore del #CustomerCare: solo un rapporto umano rassicura nell’acquisto finale | #CX #CustomerSatisfaction Condividi il Tweet

Customer Care: persone non numeri

Alcuni studi condotti in passato hanno rilevato che il 66% dei consumatori cambia brand se nel rapporto con l’operatore del Customer Care si sente considerato come un numero e non come una persona.

Di conseguenza un buon servizio di Customer Care necessita di un’adeguata struttura e preparazione storica degli operatori, capaci di arrivare subito al punto e di guidare la persona verso il completamento della transazione, evitando la frustrazione di far ripetere all’utente il suo problema diverse volte, cosa che accade di frequente con tool come le Chatbot.

#CustomerCare: il 66% dei consumatori cambia brand se nel rapporto con l’operatore si sente considerato come un numero Condividi il Tweet

Voice&Web che ha sedi in Italia, Spagna, Austria e Francia, si avvale di personale interno, madre lingua, come valore aziendale e garanzia di qualità nella gestione del cliente.

La nostra struttura organizzativa garantisce:

  • Formazione continua del personale su ogni singolo progetto
  • Erogazione di servizi di elevata professionalità
  • Salvaguardia del know how acquisito nel tempo
  • Valorizzazione delle best practice presenti o elaborate nello sviluppo e trattazione delle diverse casistiche affrontate.

Dati Voice & Web: il 45,2% dei clienti abbandona un acquisto online se non riesce a trovare facilmente una risposta alla sue domande.

caduta-conversione acquisto-voice & web

Customer Care: Creare Fiducia

Creare un rapporto di fiducia con il cliente rappresenta il tassello più importante per il tuo brand. Voice & Web con la sua voce, ti aiuta a instaurare tra la tua Azienda e la Persona quella fiducia che si evolverà in una preziosa fidelizzazione nel tempo.

Inizialmente il cliente sarà attratto dal vostro brand, ma ciò che lo spingerà a tornare in maniera regolare, è la certezza che vivrà un’esperienza e un rapporto con il Brand di prima classe e senza barriere.

Il nostro Servizio di Customer Care per le Aziende ti aiuta a raggiungere l’obbiettivo:

  • Dando una risposta immediata
  • Fornendo tutte le informazioni richieste
  • Offrendo un’esperienza personalizzata

La sfera di attività di Voice & Web spazia dai Servizi di Customer Care, alla Customer Satisfaction, al Customer Relationship Management (CRM), alla facilitazione e orientamento del Cliente nelle attività e nei processi di eCommerce, per migliorarne la user experience.

Vuoi supporto alla tua attività di eCommerce on-line? Richiedi subito una consulenza