Avere-un-eCommerce-di-Qualita-Servizi-WebChat-CustomerCare

Avere un eCommerce di Qualità: Servizi Web Chat e Customer Care

postato in: CRM, Servizi B2C B2B, Strategie | 0

Vuoi avere un eCommerce diverso dagli altri? Customer Care e Web Chat sono la carta vincente

Web Chat e Customer Care sono una risorsa importante che aiuta il tuo Brand a gestire all’istante tutte le richieste dei tuoi clienti.

Nel 2020 l’80% degli utenti ha ricercato online un prodotto o un servizio e il 74% ha effettuato almeno un acquisto. E’ il momento giusto per costruire un’attività di supporto alla vendita per stare al passo e superare i competitor.

Nel 2020 l’80% degli utenti ha ricercato online un prodotto o un servizio e il 74% ha effettuato almeno un acquisto. #WebChat e #CustomerCare aiutano il tuo Brand a gestire all’istante le richieste dei tuoi clienti. Condividi il Tweet

Avere una piattaforma di eCommerce permette di raggiungere un maggior numero di clienti sia B2B che B2C catturando la loro attenzione.

Il Customer Care in tutto questo processo ha un ruolo fondamentale perché aiuta a sviluppare e gestire il Business e tutte le eventuali problematiche connesse alle piattaforme eCommerce.

Alcuni dati: il 12% delle aziende italiane opera nell’eCommerce e il 79% di loro lo fa in ambito consumer.

L’eCommerce italiano ha superato i 33 milioni di utenti negli ultimi 12 mesi (tasso di crescita +26%). Per il 2021 la spesa online del Canale Food è cresciuta del 45% e anche le automobili in molti casi si acquistano completamente online.

Già dal 2017 (dati MMAS di MeTMi) il 37% degli acquirenti su eCommerce dichiara di avere necessità di un supporto personale pre e post-vendita (il 28% anche dopo aver consultato le FAQ). Attraverso la stessa ricerca viene inoltre evidenziato che il 45,2% degli utenti è a rischio caduta nella conversione in acquisto, in quanto dichiara di aver dovuto rinunciare all’acquisto non avendo trovato il necessario supporto.

Quali Sono i Vantaggi di Web Chat e Customer Care e Perché ne hai Bisogno

Il Customer Care tramite Web Chat è uno strumento di supporto necessario per lo sviluppo del tuo business e la gestione delle complessità legate alla piattaforme eCommerce.

Il 31% degli italiani dichiara infatti di acquistare direttamente online i prodotti che normalmente avrebbe preso in negozio. Il Customer Care con la Web Chat guida l’utente alla scelta corretta del prodotto di cui ha bisogno, indirizzandolo alla finalizzazione dell’acquisto.

Il #CustomerCare tramite #WebChat ti aiuta a guidare l’utente nella scelta corretta del prodotto di cui ha bisogno, indirizzandolo alla finalizzazione dell’acquisto Condividi il Tweet

Evitare le problematiche sull’acquisto e sulla logistica: niente code virtuali

L’eCommerce ha portato alle aziende molte difficoltà nella gestione degli ordini e della logistica dai quali sono stati sommersi, costringendole a utilizzare processi come le code virtuali allo store online.

Il Customer Care e la Web Chat sono fondamentali per migliorare queste carenze.

Un buon servizio di assistenza al cliente porta il tuo sito di eCommerce a:

  • Indirizzare la scelta dell’acquisto
  • Promuovere i pagamenti on-line e la loro sicurezza
  • Limitare le attese
  • Snellire il processo di spedizione
  • Rendere più rapido e funzionale il magazzino allineando la scelta d’acquisto con le giacenze

Inoltre un buon operatore di Customer Care, su una richiesta d’acquisto di un prodotto riesce a promuovere anche la vendita dei servizi accessori.

Indirizzare l’acquisto, promuovere la sicurezza dei pagamenti, limitare le attese, snellire il processo di spedizione e magazzino più funzionale, sono alcuni dei vantaggi del servizio di #CustomerCare per l'#eCommerce Voice & web Condividi il Tweet

L’Experience Voice & Web

Grazie al Customer Care e alla Web Chat, Voice & Web ha verificato che nella gestione delle richieste per una linea specifica di prodotti elettronici, il 20% di esse è arrivata dalla piattaforma di shop on-line, aumentando la conversione all’acquisto.

#CustomerCare e #WebChat: Voice & Web ha verificato che nella gestione delle richieste per una linea specifica di prodotti, il 20% è arrivata dalla piattaforma #eCommerce, aumentando la conversione all’acquisto Condividi il Tweet

Il Contact Center Inbound di Voice & Web, mette a disposizione personale diretto e altamente qualificato oltre a strumenti tecnologici di ultima generazione, per garantire che il Consumatore viva una Customer Experience positiva nel momento in cui si mette in contatto con il Brand, sia nel caso che questo avvenga attraverso il telefono, una Web Chat, o nel caso in cui si realizzi tramite un qualsiasi media digitale (e-mail, Social Network, Skype).

La sfera di attività di Voice & Web spazia dai Servizi di Customer Care, alla Customer Satisfaction, al Customer Relationship Management (CRM), alla facilitazione e orientamento del Cliente nelle attività e nei processi di eCommerce, per migliorarne la user experience.


Vuoi supporto alla tua attività di eCommerce on-line? Richiedi subito una consulenza